mercoledì 5 giugno 2013

Boom


Erano gli albori di una nuova era, quando nel 1969 nacque il Boom..era l´ascesa di un mondo incantato fatto di musica, luci ed emozioni...era l´inizio di una favola destinata a scrivere la storia...
Dai primi gruppi musicali fino ai Dj piu´ famosi, il successo del Boom non conosceva confini...dagli appassionati lenti di coppia nella quale specchiarsi negli occhi, al ritmico brivido di quella dance che rimbombava nelle casse fino a sconvolgerti l´anima...erano gli anni 90´...gli anni delle code infinite la domenica pomeriggio...erano gli anni che le minigonne si infilavano nello zainetto per sfuggire ai genitori e per poi cambiarsi fuori casa...erano anni troppo belli, volati via come un soffio di vento...
Ma quella sfavillante scintilla che era il Boom inizio´ purtroppo ad affievolirsi fino a spegnersi completamente...il 2005 fu la fine di tutto...le notti dei tempi si erano concluse...per sempre...
Per chi al Boom ha ballato, per chi si e´ conosciuto, per chi si e´ emozionato, per chi il Boom l´ha vissuto, o per chi lo ha semplicemente sognato...per chi ancora i ricordi corrono veloci come un film al contrario...L´unico e indimenticabile Boom!...
"Non ce ne saranno piu´ di discoteche cosi´"...e il terrore negli occhi di chi preannunciava un destino ormai troppo sicuro...l´incubo nell´oscurita´ piu´ profonda si stava avverando...all´alba di un nuovo giorno quel prorompente regno dai mille colori non ci sarebbe stato piu´...stava succedendo un´altra volta...il conto alla rovescia era iniziato...tre...due...uno...BOOM!

Quando la discoteca era il Boom..

Immagini prese da siti internet..


Dancing with tears in my eyes...(thanks to Dj Zeus)

11 commenti:

  1. Il boom è stato chiuso nel maggio 2004...se quella notte della chiusura,avessi saputo cosa avrei perso,sarei rimasta là finché non mi mandavano fuori. Grande nostalgia!!!

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. Che ricordi! Che anni magici, quanti balli e baci fugaci al Boom la domenica pomeriggio!
    Ne ricordo in maniera particolare una di ottobre 1995. C'erano ospiti i Datura e la sua vocalist stava cantando Infinity...io ero davanti in prima fila, lei vide che cantavo a squarciagola e mi passò il microfono!
    Che bei tempi, purtroppo non torneranno più. E ormai c'ho 37 anni quasi..

    RispondiElimina
  4. Attualmente del Boom è rimasto solamente l'arco davanti e il parcheggio pieno di erbacce. Per il resto, tutto demolito.

    RispondiElimina
  5. quando ci sono andato mi rimaneva inpresso il tre -due- uno BOOOMM un impianto da favola

    RispondiElimina
  6. Che ricordi fantastici...la prima vera discoteca..la domenica pomeriggio... il recuperare i biglietti per entrare gratuitamente, l'andarci in coriera, l"uscire con le orecchie che fischiavano fino a lunedì mattino...eee poi dopo i 18anni, le notti al sabato sera facendo mattino (tornavamo con i fari spenti).. e le fff..figlie bellissime che si vedevano...ma perché, ..perchéée caro Boom te ne sei andato...perché il tuo papà non ha voluto tenerti...saresti stata la disco dove io avrei accompagnato mio figlio!!

    RispondiElimina
  7. Il Boom e` stato demolito. Al suo posto centri commerciali (stranieri credo)

    RispondiElimina
  8. http://www.vicenzapiu.com/leggi/boom-iniziati-oggi-i-lavori-di-demolizione-al-suo-posto-tre-strutture-di-vendita-per-4596-mq

    RispondiElimina
  9. Complimenti all'autrice del blog per questa idea.

    Non sono un nostalgico ma essendo di Montecchio al Boom ci sono stato più volte durante gli anni Novanta. Era un buon locale, né troppo grande né troppo piccolo e ben gestito. Ha "segnato" parecchi miei coetanei che hanno vissuto i loro vent'anni in quel periodo.

    I BPM durante i Novanta erano più alti (130-140) e la musica non era sempre all'altezza ma al solito quando entrano in gioco i ricordi di gioventù era tutto più bello e c'erano grandi speranze per la vita da adulti che ancora doveva arrivare.

    I lavori di demolizione del Boom sono terminati da anni ma, complice la crisi, le nuove strutture già segnalate nei commenti in precedenza tardano ad arrivare.

    Oggi è diverso: oltre a Villa Bonin, Victory, Gilda e compagnia ci sono uno stuolo di bar pre-discoteca e da aperitivo e la scelta è indubbiamente più ampia. Un tempo ci si ficcava in discoteca perché c'era ben poco altro, non perché l'intrattenimento fosse necessariamente migliore.

    A noi degli anni 70 resta solo il magone della gioventù che se ne è andata.

    – A.

    RispondiElimina
  10. il boom lo ricordo per i pomeriggi hardcore organizzati dalla VHR, Veneto Hardcore Revolution.. ci ho passato un sacco di ore e ho visto ospiti incredibili.. Lancnhouse, Dj paul, aof... stupendo. purtroppo tutto finisce, prima o poi.

    RispondiElimina