giovedì 10 luglio 2014

Miro´

Quando apriva il Miro´, sapevi che era gia´ arrivata l´estate...quell´atmosfera leggera che ti fa dimenticare per un po´ tutti i problemi...spiaggia di giorno e discoteca di notte...chi non li ha mai vissuti sabati cosi´...
Ma noi arriviamo al Miro´ ad autunno inoltrato, quando le strade sono ormai deserte e le vacanze sono solo ricordi impressi nel clic di una macchina fotografica...
Lo stabile si presenta ancora in buono stato, sembra che la disco si sia presa la solita pausa invernale...ci aggiriamo tra i suoi sconfinati parcheggi senza vedere un´anima viva...tutto sembra essersi fermato...
Il Miro´ nasce a fine anni 90' , composta da cinque sale e giardini estivi, vantava di un repertorio musicale per tutti i gusti, dalla commerciale all´house, dalla techno fino al latino americano...per notti che sembravano non finire mai...
...e poi i ricordi ritornano a quel settembre 2010, a quell´ultima sera, a quell´ultima festa, a quell´ultima notte in cui la felicita´ si mescola alla tristezza, perche´ sapevi che dopo nulla sarebbe stato piu´ lo stesso...e quando all´alba si spegneva quell´ultima canzone e quell´ultima luce, un´altra pagina di storia si sarebbe conclusa...e tra una lacrima e un emozione, quell´estate si portava via per sempre il Miro´ e la sua magia...

 ..quanto era bella l´estate al Miro´..












..thanks to Michele..

12 commenti:

  1. per favore fai un gruppo su facebook del tuo blog, ha un centesimo della popolarità che potrebbe avere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!il gruppo c'è già! Non riesco a postare il link sui commenti,ma cerca "memories on a dancefloor" dovresti trovarlo! Esiste una pagina con lo stesso nome ma è un fake, il mio è proprio un GRUPPO! Vi aspetto allora! :)

      Elimina
  2. Mamma mia il Mirò...il suo nome era famoso pure dalle mie parti in Piemonte!!!
    Me lo ricordo, anche se non ci sono mai stato, per le serate Lento Violento con i mitici Gigi Dag e Dj Maxwell che è stato resident proprio lì...

    RispondiElimina
  3. Cara Sig.na Jayliss, io c'ero. Giacca bianca, Marzotto edizione speciale per Azzurra 1983, mi era costata un patrimonio, Mini De Tomaso 75 HP rossa e nero rally, l'importante era stare davanti alle Golf GTD dei figli di papà. Le ragazze erano truccatissime, con le spalle imbottite e le ballerine di vernice, e nessuna si sarebbe MAI sognata di uscire con i Birkenstock.

    RispondiElimina
  4. Discoteca amatissima da tantissima gente di ogni eta'....quanto, troppo dispiacere di averla persa! Ancora peggio pensare che andra' in rovina come tante...almeno un po' di cura di cio' che rimane e non solo per il Miro'...non capisco il senso di farli diventare dei ruderi e delle discariche

    RispondiElimina
  5. Mi chiedo perché non se ne possa salvare almeno un qualcosa farlo funzionare un po...avessi i fondi lo riaprirei io

    RispondiElimina
  6. Mammamia che tonfo al cuore vedere cio che e' rimasto del miro' soppratutto vedere cio' che rimane della mia sala la house garden sono stato dj resident per 7 stagioni fino al 2008 miro' mi manchi tanto :'(

    RispondiElimina
  7. Che tristezza,dopo averci lavorato per 5 anni. . .

    RispondiElimina
  8. Facciamo una società e riapriamolo assieme

    RispondiElimina
  9. Estati 98-99 sempre e solo Arena Progressiva!

    RispondiElimina
  10. Mi sono imbattuto per caso su questo sito e non posso fare altro che ringraziarti per avemi fatto ricordare i momenti spensierati e di puro divertimento che ho vissuto in alcuni dei locali che hai visitato.
    Ho provato anch'io un misto di tristezza e malinconia quando recentemente sono entrato nella discoteca Mirò di Lignano. Quanti ricordi a rivedere le enormi sale e la "piazzetta" centrale! Ora il locale, rispetto alle foto che hai pubblicato, è in pessimo stato, sventrato dai vandali e da chi ha rubato tutti i cavi elettrici per venderne il rame. All'esterno sul retro del locale tanta immondizia.... Che triste fine. Vivrà comunque per sempre nei miei ricordi. Grazie di cuore Jeyliss per questo sito. Un piccolo appunto: potresti indicare oltre al nome delle discoteche che hai visitato anche dove si trovano? Grazie ancora.....

    RispondiElimina
  11. Ciao!sono felice che il mio blog sia stato di tuo gradimento!al Mirò ci sono stata due anni fa,era stato totalmente ripulito,ma non presentava grossi segni di vandalismo.purtroppo non possiamo fare niente per impedire questo scempio.
    Non ho mai frequentato il Mirò quando era in attività,ma ne sentivo molto parlare, e quando l'ho vista ho capito subito che era una discoteca grandiosa!eppure non avrei mai detto facesse questa triste fine!per fortuna ci sono i ricordi a salvarci!

    RispondiElimina