venerdì 27 marzo 2015

Domina

La discoteca sulla collina...
Nata nel 1994 sulle ceneri di un ex ristorante, il Domina non aveva nemmeno le sembianze di una discoteca...costruita "verticalmente" su quattro piani, aveva il suo ingresso a bordo strada con un bar/paninoteca..poi si scendeva giu´ all´interno del locale..per ogni piano,una sala diversa...Attack Place..Bunker Aquarium..Olympus Privee...e una pista esterna, chiamata Star Place.
Nonostante il passare degli anni, la disco rimase fedele al suo nome originario: Domina, Domina New Area e Domina Revolution diventando celebre per il genere musicale della techno...tant´e´ che alcuni flyers sono ancora visibili tra le rovine del locale.
Il Domina pero´, non sempre godette di una buona fama:...a causa di un copioso giro di droga e ai frequenti incidenti automobilistici, a volte anche mortali, che si verificavano all´uscita della discoteca, venne da alcuni soprannominata "locale maledetto"...
Nel 2004, esattamente dieci anni dopo, venne chiusa definitivamente,..oggi giace in uno stato di totale abbandono,ritrovandosi spesso vittima di furti e e vandalismi da parte di gente ignobile.
Purtroppo non ho avuto modo di visitarla personalmente a causa di una notevole lontananza dal luogo dove si trova, ma voglio ringraziare di cuore, coloro che mi hanno inviato le foto, affinche´ potessi farne una mini recensione.
...posso solo immaginare che panorama mozzafiato, lassu´ tra quelle colline...e chissa´ quante magiche albe a coronare  la fine di quelle notti impossibili...accompagnando i ragazzi e i loro ricordi, in quel lungo viaggio verso casa...














...Grazie...

9 commenti:

  1. Complimenti per il blog!! Sono stato in diversi dei locali che hai postato! mi fai viaggiare nel tempo!!
    Di solito fa dispiacere vedere una discoteca chiusa, ma il Domina non mancherà proprio a nessuno, frequentazione umana P E S S I M A

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille per i complimenti!mi fa piacere,poter far ricordare begli anni passati in disco!si girano molte storie sul domina,a volte non delle più piacevoli,ognuno potrà ricordarlo come preferisce,ma sicuramente è stato un locale ben noto negli anni 90!

      Elimina
  2. grazie per il tuo blog, ogni volta sono brividi di nostalgia...

    RispondiElimina
  3. Bellissimo servizio come sempre Ciaooo!!! ;-)

    RispondiElimina
  4. Mamma mia quanto tempo....DOMINA! DOMINA! DOMINAAA!

    Che serate...in effetti la gente che "gravitava" al suo interno era ergastolame puro (non che il Palace di Serravalle sia stato tanto diverso) , però musica di 1°ordine....Tanto paste e francobolli in quell'epoca erano dappertutto ,la differenza è che il Domina si fece ben presto una reputazione poco raccomandabile ...e se abiti in piccoli paesi tutto questo ti conduce a chiudere in breve!

    Gran bel lavoro quello che stai facendo ,brava! Continua così!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio per i complimenti!felice che il blog sia di tuo gradimento..conosco per nome questa disco,e purtroppo si, non godeva di una bellissima fama,ma posso immaginare la musica fosse top! Grazie ancora!

      Elimina
  5. Questo blog è bellissimo, complimenti davvero per il tuo lavoro!!! Vedere purtroppo lo stato attuale in cui versano alcuni locali, ormai abbandonati da anni, mi mette sempre addosso una tristezza infinita, è come se una piccola parte di noi stessi e delle nostre vite fosse rimasta sotto a quelle macerie... Come diceva già qualcuno sotto ad un altro servizio, questo blog con 259000 visualizzazioni ha forse soltanto un centesimo della popolarità che meriterebbe, tu in ogni caso continua così che stai facendo benissimo, io adesso cerco di fare un po' di spam su tutte le pagine Facebook che conosco nella speranza di aumentarti la popolarità ahahahahah ciao :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille per i complimenti! Da amante delle discoteche, anche a me mette molta tristezza vedere come sono ridotti questi grandi templi della musica. Purtroppo non ho potuto vivere i favolosi anni 90 in disco,ma ogni volta che Visito questi locali lasciati a se stessi mi piace immaginare atmosfere ed emozioni che si respiravano all'epoca. iscriviti al mio gruppo facebook se ti fa piacere, e grazie ancora per le condivisioni!

      Elimina